Alessandro Di Cori

Batteria

Nato a Roma nel 1988, dal 2001 intraprende gli studi della “Moeller Technique” con il Maestro Johnny Fiorillo allievo di Bob Armstrong (Didatta n.1 nel Regno Unito di tale tecnica).

Dal 2011 al 2016 studia presso L’Accademia “Percentomusica” (centro per la formazione artistica) in Roma, dove consegue il diploma nel corso professionale multistilistico, studiando Pop e Latin con Maurizio Dei Lazzaretti (Orchestra Rai), Fusion – Funk con Pierpaolo Ferroni, con cui approfondisce gli studi sul metodo di “Gary Chaffee”, Jazz con Amedeo Ariano e John Arnold, ed infine Studio Recording con Massimo Moriconi e Daniele “Click” Iacono.

Ha collaborato nei live per i Maestri Matteo Catalano ed Antonella D’Avino (Stile Novecento), e per Francesco “Perzico” Di Giuseppe.

Suona live e in studio per l’Artista Italo/Brasiliana Marirosa Fedele con cui partecipa al Deejay On Stage 2017 a Riccione, e collabora in sessioni di registrazione allo “Studio Blu” di Roma con l’arrangiatore Natalio Luis Mangalavite, il produttore ed ingegnere del suono Marco Lecci, ed il fonico Cristiano Boffi.