Programma della Festa di Inaugurazione

note_in_festaIl programma della Festa di Inaugurazione della Scuola di Musica “Piccole Note” (il 22 ottobre) prevede alle ore 16.00 Favole a Merenda (Aperitivo e storie per grandi e piccini), con l’attrice Viviana Picariello, accompagnata dal suono di strumenti musicali di luoghi e tradizioni lontane. Danze di Daniele Olevano.
Si proseguirà con giochi e pittura, in attesa della Lezione-Concerto per Bambini prevista alle ore 18.00.
Durante la Lezione-Concerto suoneranno Daniele Riscica (pianoforte); Gianluca Frattali (percussioni etniche); Malvina Picariello (voce); i BBQ – Best Brass Quality (Stefano Alberti – tromba, Daniele Masella – tromba, Fabrizio Savone – trombone, Gianluca Frattali – basso tuba); Angelo D’Afile, Mariagiovanna Giudici e Antonella Tommasi (djembè); Matteo Cristini (chitarra).
I musicisti saranno disposti intorno al pubblico seduto su un tappeto ed eseguiranno brani strumentali e vocali di repertorio classico, jazz, blues e popolare interagendo con i bambini attraverso improvvisazioni musicali in un’atmosfera rilassata e accogliente. I bambini saranno liberi di ascoltare, sperimentare il movimento ed esplorare lo spazio. Comunicando con il corpo e con il canto, con il gioco e il movimento verranno guidati a partecipare attivamente al concerto cantando accompagnamenti e parti dei brani eseguiti dai musicisti.
Poiché la Lezione-Concerto si svolgerà comodamente seduti su dei tappeti, nella sala si potrà accedere solo senza scarpe. Si consiglia, dunque, di portare dei calzini antiscivolo e abbigliamento comodo.
E’ consigliata la prenotazione (segreteria@piccolenote.org | +39 3272049836).